Certificazioni Qualità
Certificazioni Qualità
La Ditta FERRARI L. sin dall’inizio della propria attività è stata autorizzata come Officina di Produzione dal Ministero della Sanità Italiano, registrando i propri prodotti come presidi medico chirurgici.
Con l’entrata in vigore della Direttiva Europea 93/42 CEE l’Azienda ha ottenuto, nell’aprile 1998, per tutte le famiglie dei dispositivi medici di propria produzione, la marcatura CE in base all’allegato V, con valutazione da parte dell’Istituto Superiore di Sanità del proprio sistema di assicurazione qualità in conformità alle norme UNI EN ISO 9002.
Lo stesso Sistema di Garanzia della Qualità della Produzione è sempre stato confermato anche nelle successive ispezioni di controllo.
Dal 2003 sino ad oggi la Ferrari L. ha ottenuto il rinnovo della marcatura CE.
Dal 2009 l’Azienda è certificata anche ISO 13485.
Download certificati CE:
QPZ192419
QPZ192419_0120 F Filtration Set
QPS052719
Download certificato ISO:
Impegni per l'Ambiente
Dal 2009, l’Azienda ha deciso di impegnarsi anche sul fronte ambientale utilizzando solo energia pulita ottenuta interamente da fonti rinnovabili.
Nel 2016 abbiamo compiuto un ulteriore passo “Green” insieme al nostro fornitore Dolomiti Energia: non solo energia pulita proveniente dalla potenza del sole e dell’acqua che alimenta le centrali idroelettriche delle nostre Dolomiti ma anche gas naturale dove viene compensata tutta la CO2 prodotta dal suo utilizzo.
Fare scelte ambientalmente sostenibili significa pensare al futuro delle prossime generazioni. Ridurre l’impatto che la nostra attività ha sull’ambiente è una scelta di responsabilità.